Come comporre un bouquet
Che si tratti di composizioni Pergine Valdarno per un’occasione come la festa della mamma, San Valentino o per un matrimonio, un bouquet è un accento elegante che ravviva qualsiasi momento. Le composizioni floreali sembrano facili da realizzare, ma è importante saper scegliere i fiori giusti, in base al loro significato. Alcuni consigli utili per la scelta dei fiori sono:
- avere uno schema di colori: quando si scelgono i fiori per il bouquet, è bene prendere come punto di riferimento la combinazione di colori dello spazio dell’evento o della casa. Scegliere fiori che incorporino colori simili o complementari a quelli del luogo in cui il bouquet vivrà. Inoltre, è importante assicurarsi che i colori del bouquet si completino a vicenda
- controllare le stagioni: i fiori di stagione sono più freschi e convenienti di quelli fuori stagione, quindi è meglio scegliere fiori di stagione. Ad esempio, i fiori che vengono coltivati tutto l’anno, come le ortensie sono un ottimo spunto
- scegliete fiori robusti: per far sì che i vostri fiori appaiano freschi il più a lungo possibile, utilizzate fiori robusti come margherite e piante grasse. I fiori forti e resistenti, infatti, sono particolarmente importanti se si sta componendo un bouquet da sposa, o per una laurea, che dovrà essere portato in giro tutto il giorno.
Composizioni Pergine Valdarno: a chi affidarsi per un regalo speciale
Per creare delle composizioni Pergine Valdarno ci si può rivolgere alla competenza e alla professionalità di Fiori Floor, che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento nella zona. Il negozio, infatti, vanta un’esperienza pluriennale nel campo delle composizioni floreali e della vendita di fiori e piante. Lo staff, altamente qualificato e competente, è a completa disposizione per guidare i clienti nella scelta dei fiori più indicati per l’occasione speciale.