Scegliere di ringiovanire il volto ed eliminare quelle piccole imperfezioni che creano insicurezza o disagio è una scelta largamente diffusa. Quello che non si sa è quali siano le tecniche non invasive esistenti. Spesso, infatti, non si ha voglia di intervenire con operazioni ad alto rischio o nettamente
invasivi e ci si rivolge al proprio medico chirurgo di fiducia per individuare la soluzione meglio indicata alle proprie condizioni personali. La blefaroplastica intervento è quella che permette di eliminare la pelle in eccesso dalle palpebre ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Blefaroplastica intervento, che cos’è:
Ci sono una serie di interventi che consentono di eliminare la pelle in eccesso senza drammi e tra questi ce n’è uno capace di ridurre drasticamente le ernie in eccesso che, insieme alla pelle sulle palpebre, sono la causa di borse palpebrali. Quest’intervento viene eseguito da solo o anche in associazione a piccoli interventi di ringiovanimento come il soft lifting. A differenza di molti altri interventi la blefaroplastica non ha il solo scopo estetico ma anche curativo e funzionale. Quest’operazione è infatti largamente scelta da chi soffre di accumulo adiposo, occhi cadenti, eccesso cutaneo, occhiaie e depressione cutanea, zampe di gallina o rigonfiamenti palpebrali causa di disturbi quali arrossamenti e lacrimazione eccessiva.
Come avviene l’intervento?
La blefaroplastica intervento è una tecnica di chirurgia estetica che avviene in circa 1 o 2 ore e in anestesia locale. Questa può essere praticata sia sulla palpebra superiore sia sulla palpebra inferiore. Le cicatrici sono a livello della palpebra superiore a possono sporgere di alcuni millimetri. Durante l’esecuzione il chirurgo separa il tessuto cutaneo da quello adiposo e muscolare, eliminando tutte le porzioni in eccesso. La ripresa è relativamente veloce e richiede circa 3 giorni.
Dove effettuare il la blefaroplastica intervento a Padova:
Se hai bisogno di maggiori informazioni sulla blefaroplastica intervento allora puoi richiedere un consulto al dottor Antonio Tambuscio, chirurgo plastico specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con oltre un ventennio di esperienza nel campo.