Centro di lavoro 5 assi: di cosa si tratta?
Il centro di lavoro 5 assi è una macchina utensile che si utilizza per eseguire, mediante un sistema automatizzato e computerizzato, complesse e precise operazioni su materiali quali legno o plastica, difficili da eseguire con sistemi manuali.
Il centro di lavoro 5 assi permette di effettuare un numero pressoché infinito di lavorazioni su pezzi di varie dimensioni e forme, lavorando su 5 direzioni (5 assi). In altre parole, con il centro di lavoro 5 assi è possibile lavorare sui 5 lati di un pezzo con una sola macchina.
Perché passare al centro di lavoro 5 assi
Sono moltissimi motivi per cui passare al centro di lavoro 5 assi; primo fra tutti, la più ampia gamma di lavorazioni e materiali lavorabili.
Ma il centro di lavoro 5 assi permette anche di:
- lavorare, con un’unica messa a punto, sagome complesse
- evitare dispositivi di fissaggio
- aumentare il volume di produzione
- lavorare i pezzi in modo più preciso su una sola stazione
- utilizzare utensili più corti con una maggiore velocità di taglio e attenuare le vibrazioni
- migliorare la qualità della superficie e del pezzo lavorato.
Centro di lavoro 5 assi: scopri le macchine di Essetre
Se vuoi passare al centro di lavoro 5 assi, le macchine CNC di Essetre ti permettono di eseguire tutte le lavorazioni 5 assi su pezzi come elementi curvati, stampi, modelli con asse Z molto altro e di gestire carichi di lavoro anche elevati, senza rinunciare alla precisione e alla qualità.
Essetre è in grado di personalizzare e fornire macchine che possono essere adattate alla perfezione alle tue esigenze di lavorazione, come Gantry 5°, un centro di lavoro 5 assi molto flessibile e performante per la lavorazione di pannelli, elementi curvati o tondi, materiale legnoso, sintetico o metallico.
Per maggiori informazioni e per visionare gli altri modelli disponibili, visita il sito di Essetre!