Resonance Piano, l’evoluzione del suono

La costruzione di uno strumento musicale in legno non è un’arte accessibile a tutti. Infatti, la scelta del legno è fondamentale per poter garantire una risonanza ottimale dello strumento una volta realizzato.
Le sensazioni date da un suono naturale e acustico trovano la loro base nella scelta del legno e nella maestria dei costruttori di strumenti musicali. L’impareggiabile suono degli strumenti di Resonance Piano hanno origine nella Val di Fiemme, dove, tra gli alti abeti che caratterizzano questa meravigliosa valle nelle Dolomiti, vengono scelti gli abeti di risonanza i quali, già all’epoca di Stradivari, venivano accuratamente selezionati per la costruzione di strumenti musicali dal suono puro, vibrante e pertanto impareggiabile.
Gli abeti di risonanza della Val di Fiemme vengono sapientemente lavorati dai maestri della bottega artigianale Ciresa, da dove escono strumenti musicali dal suono perfetto e apprezzati in tutto il mondo.
Riuscire ad ottenere un suono puro e naturale dipende, quindi, dal tipo di legno impiegato per la costruzione dello strumento musicale, ma anche dalla capacità di enfatizzarne le caratteristiche attraverso una lavorazione basata sulla conoscenza e l’esperienza artigianale.

Resonance Piano ti propone suoni puri e naturali

Collegati al sito e prova ad ascoltare qualche pezzo, ma non attraverso gli altoparlanti di computer e smartphone, poiché incapaci di riprodurre il suono in tutta la sua interezza.
Scopri l’esperienza di ascolto quasi al pari di quella ottenuta con un Resonance Piano, ascoltando le demo che trovi sul sito attraverso
delle cuffie stereo Hi-Fi di alta qualità, che hanno la capacità di farti sentire il suono fino nei minimi dettagli e ti sembrerà di non aver mai ascoltato della vera musica per le tue orecchie, fino a quel preciso istante.
Ecco, questo è ciò che Resonance Pianoti offre: musica in cuffia, come fosse dal vivo!
Le demo di Resonance Piano ti aspettano sul sito!
Concediti il piacere del suono puro e naturale!