La corona funebre, come salutare i propri cari

La corona funebre è un modo per rappresentare il proprio cordoglio con dei fiori. D’altra parte, gli omaggi floreali si usano in tantissime occasioni. Infatti, i fiori rappresentano l’amore, l’amicizia, anche il semplice complimento per un risultato brillante appena raggiunto. Anche nelle ricorrenze, si usa l’omaggio floreale per dimostrare a quella persona quanto ci teniamo a lei o a lui, o come siamo contenti di averli nella nostra vita. Quali sono i fiori e quali devono avere le composizioni floreali per dimostrare il nostro affetto?

  • La rosa. Sempre valida, anche se in colore diverso. Infatti rappresenta l’amore appassionato se rossa, mentre quella gialla è indicata per gli eventi funerari. Invece, quella bianca è purezza, quindi si usa nei battesimi o alla nascita.
  • Fiori senza profumo. Devono essere molto colorati e rappresentano la pronta guarigione. Si mandano spesso alle persone in ospedale.
  • Bacche e fiori rossi o di ginepro. Si usano a Natale o nelle feste di laurea.
  • Gigli. Si usano per le cresime e hanno anche il loro posto nella composizione dei bouquet da matrimonio.
  • Fiori di pesco e ranucoli. Sono indicati a Pasqua, come simbolo di rinascita.

Per la corona funebre, invece, è importante utilizzare piante che sono facilmente intrecciabili tra di loro. Oltre alle rose rosso scuro o intenso che rappresentano il dolore, si possono utilizzare i gigli, i lilium o gli anthurium. Si tratta di piante che si mantengono fresche nel tempo. Poi c’è il fiore preferito della persona deceduta. Se lo si sa, si può intrecciare con gli altri.

Per una composizione unica e adatta a ogni occasione, si può richiedere al sito ufficiale dedicato a questo servizio una corona funebre da consegnare direttamente all’interessato. Così non ci si potrà sbagliare e si potrà ottenere una consegna rapida ed efficiente per manifestare il proprio cordoglio. La corona è importante per dare l’omaggio da parte di una sola persona o di un gruppo di appartenenza.