Groupage a Olbia: come funziona?

Groupage a Olbia: di cosa si tratta?

Il groupage a Olbia è un tipo di spedizione che consiste nel raggruppare merci provenienti da clienti diversi, provenienti dallo stesso Paese, in un’unica operazione di trasporto. Il tutto viene compiuto attraverso un unico mezzo di trasporto in modo da ottenere delle tariffe di trasporto più convenienti.

Infatti, non sempre si ha un grande quantitativo di merci da spedire, il groupage a Olbia consente di risparmiare sui costi di spedizione attraverso l’aggruppamento dei prodotti in una sola unità di carico, ottimizzando il trasporto e risparmiando sul prezzo finale.

Affinchè si possa realizzare il groupage bisogna effettuare il consolidamento delle merci e ciò avviene in differenti momenti: dal ricevimento allo stoccaggio, dalla preparazione degli ordini fino alla spedizione finale delle merci.

Attraverso queste operazioni vengono drasticamente ridotti i costi di invio, specialmente quando si tratta di spedizioni internazionali. Il consolidamento delle merci consente di pagare solo ed esclusivamente per lo spazio occupato nell’unità di trasporto. In questo modo si otterranno prezzi migliori, poichè ad esempio si può consolidare della merce pesante con merce leggera, calibrando tra lo spazio occupato al massimo ed il peso dei carichi.

 

A chi rivolgersi?

Macciocu Trasporti rappresenta un solido punto di riferimento per quanto concerne il groupage a Olbia, e la sua lunga esperienza in questo campo consente di offrire un servizio efficiente, rapido e sicuro. La ditta è in grado di controllare ogni operazione di trasporto dalla partenza fino a destinazione, gestendo ogni richiesta della clientela in maniera professionale.

Al fine di scongiurare eventuali danni durante la fase di trasporto, la ditta esegue particolari accorgimenti anche per evitare abbinamenti non compatibili tra loro. Per eseguire una spedizione groupage in maniera rapida e sicura, affidati a questi professionisti.  Per richiedere maggiori informazioni sul servizio ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web.