Condizionatore Carrier

Condizionatore Carrier

Ci sono 74 gradi di sole all’inizio di marzo mentre scrivo questo articolo ed è incredibile. Sembra anche una promessa per giorni molto più caldi che verranno con il passare dell’anno. Questo non dovrebbe sorprenderti; secondo il National Climatic Data Center, il 2015 è stato l’anno più caldo mai registrato, con il 2014 al secondo posto. Infatti, dei primi 15 anni più caldi riportati dall’NCDC, 14 sono stati nel 21 ° secolo. Tutto questo calore ha gravi conseguenze per la vita e la salute umana, il che rende molto importante l’uso intelligente dell’aria condizionata. I vantaggi di un buon sistema di climatizzazione lo rendono un investimento utile.

 

L’importanza del condizionatore Carrier

È letteralmente un salvavita

Uno studio dell’Environmental Protection Agency sui decessi legati al caldo ha rilevato che più di 9.000 americani sono morti a causa del caldo tra il 1979 e il 2013, una cifra che non coglie nemmeno del tutto l’entità del problema. Molte più morti hanno il calore come fattore che contribuisce ma non come causa principale. Stare al fresco con un condizionatore d’aria efficiente è il mezzo migliore per prevenire morti e malattie legate al caldo, secondo i Centers for Disease Control and Prevention .

 

Migliore qualità dell’aria

I condizionatori d’aria fanno circolare e filtrano l’aria, rimuovendo inquinanti e muffe dall’aria. Questo è particolarmente importante per le persone che soffrono di allergie e asma perché riduce al minimo le sostanze irritanti che scatenano un attacco. Ciò è vero, tuttavia, solo se il sistema viene mantenuto pulito e i filtri vengono cambiati regolarmente. Altrimenti, l’aria condizionata può effettivamente contribuire all’inquinamento dell’aria interna.

 

Meno insetti e parassiti

I filtri tengono lontani anche gli insetti e sono molto più efficaci di uno schermo in una finestra aperta. Gli insetti sono fastidiosi ma possono anche essere pericolosi per le persone con allergie. Uno dei vantaggi di un buon sistema di aria condizionata è che aiuta a mantenere gli animali domestici al chiuso senza pulci e zecche, anche.

 

Migliore efficienza della forza lavoro

Abbiamo tutti sperimentato la lentezza mentale che deriva da una giornata troppo calda. In realtà c’è una base scientifica per questo. Secondo un articolo su Scientific American , l’energia che il corpo spende cercando di raffreddarsi ci toglie la capacità di pensare e ragionare. Quando gli uffici sono climatizzati, le persone sono in grado di lavorare meglio e prendere decisioni migliori.

 

Tempra più fresca

Non sono solo i nostri cervelli a soffrire il caldo. Quando la colonnina di mercurio sale, anche gli animi si alzano. Come spiega un articolo su Today.com , mentre i nostri cervelli stanno rallentando, i nostri corpi stanno accelerando con un aumento della frequenza cardiaca e una pressione sanguigna più alta. Tutto ciò porta a comportamenti più aggressivi che rendono un ambiente fresco la chiave per mantenere la pace a casa, al lavoro e nei luoghi pubblici.