Esistono davvero tante marche diverse di orologi da polso e tra le tante conosciute una delle più famose è la Rolex.
Se siete interessati a un’attività che si occupi della vendita Rolex Bologna allora vi consiglio di andare a visitare il sito web di L’ora del Gallo e per farlo vi basterà fare un click sulle parole evidenziate per essere rimandati direttamente alla loro pagina e poter trovare tutti gli articoli che hanno e scegliere quello che più rispecchia i vostri gusti personali.
Rolex: perché è una marca prestigiosa
Quando parliamo della Rolex SA facciamo riferimento a una società svizzera la cui sede si trova a Ginevra che si occupa per l’appunto di realizzare e vendere degli orologi da polso. Si trova sotto la Fondazione Hans Wilsdorf ossia un ente di beneficienza non profit.
Al giorno d’oggi ha 28 sedi ed è una delle marche di orologi più conosciute in tutto il mondo.
La Rolex ha diffuso diverse innovazioni nei suoi prodotti di orologeria. Solo per citarne alcuni, tra gli orologi che produce vi sono i primi orologi impermeabili che possiedono un datario, un fuso orario e il cronometro. Il cronometro è davvero un primato negli orologi.
La Rolex ha anche preso parte nello sviluppo di una tecnologia innovativa al quarzo.
Fu nel 1931 che venne presentato il primo modello di orologio che aveva un sistema di carica automatica con un rotore e che era anche potenziato da un meccanismo interno in grado di sfruttare il movimento del braccio per la ricarica, andando quindi a eliminare il tipo di caricamento fatto a mano e i problemi tecnici relativi a un errato funzionamento.
Inoltre, nel 1960 un orologio Rolex creato da Wilsdorf resistette sotto acqua, dimostrando così di poter funzionare anche da bagnato e così si realizzarono i primi orologi adatti per le immersioni subacquee.