Fiori a domicilio
Adoro la festa della mamma, vero? Adoro la festa del papà ora che abbiamo figli per gli stessi motivi, adoro celebrare il fatto che siamo genitori e i ragazzi sono così entusiasti di darci qualcosa!
Una cosa che non ho mai capito, ed è un’area su cui io e Adam differivamo molto quando eravamo più giovani, è il regalo o la carta da regalo ai nonni in quei giorni speciali. Quindi voglio sapere, lo fai?
Quando ho avuto Reuben per la prima volta ero così malato che sono finito di nuovo in ospedale per un bel po’, ed ero appena tornato quando era la festa della mamma. Mi stavo riprendendo da una setticemia che si era sviluppata da un’infezione nella mia ferita al taglio cesareo. Ero così molto malato che riuscivo a malapena ad alzarmi dal divano, quindi ovviamente Adam doveva andare a trovare sua madre da solo il giorno della festa della mamma. Con Reuben allattato artificialmente a causa della malattia (che mi ha devastato abbastanza), ciò significava che Adam poteva lasciarmi dormire mentre portava Roo a fare visita alla nonna. Tutte cose abbastanza normali per la festa della mamma, fino a quando non è tornato a casa per dirmi di non preoccuparmi, aveva comprato un biglietto della nonna dal negozio lungo la strada e l’ha passato anche a mia madre per consegnare fiori a domicilio!
Ero ormonale e, per essere schietto, piuttosto depresso avendo tutte le mie aspettative di una nuova maternità trainate da questa malattia. Ricordo di aver guardato Adam e di essere scoppiato in lacrime. Come ha osato portare il mio bambino da sua madre e regalarle un biglietto, è il mio giorno maledizione e stavo lottando abbastanza per godermela così com’era. Non sono stata l’unica sorpresa perché mia madre era ugualmente confusa all’idea di ricevere una carta “da Reuben” e non era davvero sicura di cosa fare con la sua!
Abbastanza sciocco da parte mia da sciogliere, lo so. Ma ehi, gli ormoni e dopo tutto quello che avevo passato sarei stato dannato se qualcun altro avesse condiviso l’atmosfera della festa della mamma con mio figlio.
Dopo il mio turbamento iniziale e la sostituzione del manichino alla mia bocca, abbiamo fatto una chiacchierata e si è scoperto che questa donazione di carte da “nonni” è la norma per Adam e milioni di altre persone, mentre io non avevo mai avuto quell’esperienza. Nella mia famiglia, la festa della mamma era ed è per mia madre, non per mia nonna o per chiunque altro, eppure Adam ha sempre comprato un biglietto a sua nonna.
Trovo tutto strano, è la festa della mamma e nonostante abbiano un ruolo fondamentale con i miei figli, mia suocera e mia suocera non sono la loro mamma, né nessuna delle due vorrebbe esserlo o cercherà di esserlo. So anche che c’è il giorno dei nonni, ma questo sembra essere stato abbandonato di recente a favore del regalo nel rispettivo giorno del genere (madre o padre).
È qualcosa che fai nella tua famiglia? Se no ti ricordi che veniva fatto quando eri più giovane o si tratta di una nuova commercializzazione che si merita esclusivamente per la sua capacità di accaparrarsi qualche sterlina in più dal consumatore quando sta già spendendo.
Da quando ne abbiamo parlato con Adam siamo giunti alla conclusione che non avremmo fatto regali ai nostri genitori dai nostri figli il giorno della mamma/del papà, quindi questa è diventata la nostra norma per i nostri ragazzi, anche se ci assicuriamo che nostra madre riceva sempre una nostra carta.